AIGEST Laureati
 
 
L'ASSOCIAZIONE
ISCRIZIONE
DOVE LAVORIAMO
IMPRENDITORI
AZIENDE
POLITECNICO
INFO UTILI
Riscatto anni di università
EVENTI DAL MONDO
  LE AZIENDE DEI GESTIONALI  

QUI PRESTITI
Agenzie Finanziarie
Il supporto per le banche e le grandi finanziarie
QuiPrestiti nasce dall’esperienza maturata dal 2001 nel settore finanziario e creditizio attraverso lo studio e lo sviluppo di progetti di marketing dal carattere innovativo.
I più importanti istituti finanziari e bancari italiani collaborano con QuiPrestiti con la quale hanno sviluppato strumenti e metodologie innovative per la valorizzazione del potenziale inespresso dei loro clienti.

QuiPrestiti si propone oggi al mercato come un’importante partner industriale nell’ambito dello sviluppo del business legato al credito al consumo (prestiti personali, cessioni del quinto, mutui, ecc.). Attraverso avanzate tecniche di marketing statistico (RFM, Predictive Marketing, ecc), ed utilizzando l’esperienza pluriennale nella gestione di campagne combinate di Marketing, Telemarketing e Business Process Outsourcing, QuiPrestiti è oggi in grado di offrire alle più importanti società di credito, strumenti di ottimizzazione e massimizzazione del valore dei clienti.

Le opportunità di business
Le aziende di credito utilizzano molto spesso i loro database quasi esclusivamente per le attività core, tralasciando altre attività ad elevata redditività.
QuiPrestiti, specializzata nella generazione di business tramite la gestione dei processi di pratiche di cessione del quinto dello stipendio, massimizza i risultati ottenibili dai database dei partner. Importanti collaborazioni e generazione di valore, si verificano ad esempio nel caso di società che offrono prestiti personali che sempre più spesso vengono rifiutati per basso scoring o profilo del cliente non conforme ai criteri assuntivi richiesti.
Nel caso di clienti insolventi, l’attività di QuiPrestiti permette di effettuare il recupero del credito, erogando un ulteriore finanziamento con una trattenuta effettuata direttamente sulla busta paga dal datore di lavoro, evitando così ogni ulteriore rischio di mancato pagamento delle rate del prestito.
In questi ed in altri casi, segmentando opportunamente i profili dei clienti, QuiPrestiti riesce ad ottenere ampi risultati in termini di chiusura pratiche di cessione del quinto dello stipendio offrendo alla società l’opportunità di erogare ulteriori finanziamenti, direttamente o tramite altri partner di QuiPrestiti (ottenendo in quest’ultimo caso una provvigione netta sul risultato ottenuto).


Top Management
Andrea Fileccia - Amministratore Delegato
Frederico Linhares - Responsabile Commerciale
Paola Visceglia - Responsabile Back Office
e-GATE S.r.l.
Sviluppo software e consulenza IT

Nata alla fine del 1999 nell’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, e-Gate è un’azienda che opera nel campo dell'information technology.
La sua attività spazia dallo sviluppo di software in tecnologia web based, all’installazione configurazione e manutenzione di sistemi informatici, alla consulenza strategica d’impresa in ambito IT. Nel corso degli anni, grazie alla qualità del proprio operato e all’innovativa combinazione della propria offerta, si trasforma da una promettente start-up in una realtà consolidata del settore informatico, arrivando ad operare in buona parte del Nord Italia, e ad annoverare fra i propri clienti imprese di medie grandi dimensioni.

e-GATE è divisa in due business unit:

Sviluppo software Progettazione e sviluppo di soluzioni software in tecnologia web based, prodotti per l’e-business, soluzioni Intranet ed extranet, siti e portali internet.e-Gate sviluppa in piattaforma Microsoft per cui l’80% delle applicazioni create sono in linguaggio c# con framework .net  e database sql (o in visual basic le più vecchie) e il restante 20% open source.

Manutenzione sistemi informatici e consulenza it e-GATE ha lanciato il servizio di edp in outsourcing. Ad oggi circa 50 aziende si appoggiano completamente ad e-Gate per la gestione del loro it aziendale. Le aziende sono realtà che vanno da 10 postazioni minime fino a 250 distribuite nel Nord-Centro Italia. E-Gate gestisce per loro tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria di pc e server, segue la contrattualistica con i fornitori di servizi it (isp, telefonia etc.) è l’ interfaccia per lo sviluppo, l’analisi dei requisiti e il project management di tutti i progetti di sviluppo sw sia che vengano fatti dal reparto di sviluppo e-Gate che da altri competitor. Tutta l’attività viene fatta per il 95% dei casi in remoto attraverso l’uso di un software proprietario.

Top Management
Guido Tabbia - Amministratore Delegato
Paolo Borri - Responsabile EDP

CONTACTA S.P.A.
Call Center

Comunicare per vendere
Contacta spa, specializzata nella gestione di call center in outsourcing è stata fondata a Torino nel 1996 (prima Gruppo SCM Sas poi Gruppo SCM Srl e dal 2000 Contacta S.p.A.).
Saper convincere e vendere sono i segreti del successo di Contacta. Il teleselling (proposto nel pacchetto "vendita") è stato ed è tutt'oggi l'attività prevalente dell'azienda.
E la capacità di vendere è il valore aggiunto di ogni servizio proposto da Contacta, persino di quelli considerati "non commerciali", come "sportello" per la raccolta di reclami o la gestione di informazioni. Il cliente deve essere convinto per essere davvero soddisfatto, e chi meglio di un venditore può farlo?


Top Management
Gabriele Moretti - Amministratore Delegato
Ruggero Verazzo - Direttore Generale
Paolo Mastrobuono - Direttore Information & Communication Technology
Adriana Scandurra - Amministrazione e Contabilità

NEW WEB SOLUTIONS S.R.L.
Consulenza aziendale & IT
Vieni nella NeWS Economy
Ne.W.S. è un Application Service Provider (ASP), costituito da professionisti d'impresa e programmatori esperti nella realizzazione di siti, sia di publishing, sia di commercio elettronico.
Ne.W.S., anche attraverso la partnership con altri operatori qualificati del settore, si propone come fornitore a 360 gradi di servizi per le aziende che intendono trasferire il loro business sul web.
I clienti possono trovare in Ne.W.S. un interlocutore in grado di assisterlo in tutte le fasi della pianificazione e delle realizzazione della loro strategia sul web, sia che riguardi l'apertura di un semplice negozio con catalogo limitato, sia che riguardi l'organizzazione di un complesso marketplace.

Applicativi On-line

GestOre è il nostro software per la gestione aziendale: contabilità di progetto e calcolo delle ore lavorate dai dipendenti.
Learnit è l'applicazione gestionale per la formazione del personale e la pubblicazione di corsi on line.
4biz è il portale aziendale interno all'azienda stessa, da personalizzare in funzione del cliente con applicazioni, documenti e progetti.


Top Management
Simone Foggini- Amministratore Delegato
Massimo Vigneri - Responsabile Risorse Umane
Roberto Asunis - Responsabile Formazione
CYRIUS2
Consulenza aziendale
Cyrius2 è una società che si occupa di consulenza organizzativa in ambito Supply Chain ed in ambito Finance e Controllo di Gestione apportando ai clienti competenze di Business Process Reengineering e Change Management.

In aggiunta fornisce un ampio range di servizi nella Governance di progetti ICT con esperienze significative in ambito di installazioni SAP e di sistemi Embedded per l’integrazione tra Sistemi Gestionali e Sistemi MES per le quali ha sviluppato soluzioni proprietarie e pre-configurate in ambito industriale.

Attraverso personale di elevata competenza e trasparenza Cyrius2 è unicamente focalizzata a supportare concretamente il management nelle scelte strategiche ed operative con l’obiettivo unico di creare valore per il cliente.
 
La società opera nel campo della consulenza per i settori industriali ed edili per la realizzazione dei Sistemi di Qualità. Ai servizi offerti viene abbinata la presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto o agevolato messi a disposizione dalla Unione Europea. Durante l’erogazione dei nostri servizi, ricerchiamo le esigenze dei nostri clienti e tramite collaborazioni con partern leader di settori complementari, individuiamo quali benefici organizzativi, legislativi, economici e finanziari possiamo offrirgli per fargli guadagnare in competitività. Il concetto è quello di creare del valore aggiunto capace di offrire alla nostra clientela i raggiungimento di benefici che siano pari o superiori ai costi della nostra consulenza. Con questa filosofia ci proponiamo per diventare leader in questo settore. Si tratta quindi di una sfida continua nella ricerca dei meccanismi che permettano alle nostre aziende di diventare più competitive e innovative. Per tal motivo abbiamo creato relazioni con i primari: enti di attestazione Soa, istituti bancari, società per la richiesta dei finanziamenti europei, studi di consulenza del lavoro e legali. In sintesi si tratta di rendere i nostri clienti:  
 soddisfatti per l’averci scelto e di ripagarli in termini
di aspettative e di ritorno economico


Top Management
Antonio Cocco - Amministratore Unico
Tiina Vayrynen - Assistente alla Direzione
Pina Mulas - Human Resources Director

 

LOGIN
ID
PSW
 
hai dimenticato la password?
VUOI REGISTRARTI?
 
AREA SOCI
CERCA SOCIO
GESTIONE PROFILO
OFFERTE DI LAVORO
AIGEST PEOPLE
L'umorismo ingegneristico
NEWS
RASSEGNA STAMPA