AIGEST Laureati
 
 
L'ASSOCIAZIONE
PRESENTAZIONE
STRUTTURA
STORIA
STATUTO
ISCRIZIONE
DOVE LAVORIAMO
POLITECNICO
INFO UTILI
CONTATTI
Riscatto anni di università 
EVENTI DAL MONDO
- KSM - Knowledge Sharing 10 Ottobre 2018
- Le Soft Skills - Una miniera d'oro 26 Giugno 2018
  STORIA  

AIGest Laureati nasce dalle stesse persone che nel 1992 fondarono l'Associazione Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino, come studenti del relativo Corso di Laurea, supportati dai propri docenti del Dipartimento dei Sistemi di Produzione ed Economia dell'Azienda, con lo scopo di promuovere questa nuova figura di Ingegnere nel mondo universitario ed imprenditoriale e di creare un attento e continuo confronto sempre stimolante e proficuo con le forze economiche.

Dal 1992 AIGest ha organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e con diverse aziende, conferenze a tema, incontri con il mondo produttivo, visite organizzate.
In particolare tra le varie attività negli anni passati si sono svolte le conferenze a tema "Logistica integrata", "Globalizzazione: scenari e nuove frontiere", "E-Business: il ponte tecnologico verso la New Economy", con la partecipazione di Gruppo FIAT, TNT Italia, Sema, Il Sole 24 Ore, IBM, Unione Industriale di Torino, Ambasciata Cinese in Italia.

AIGest rappresenta tutt'ora l'interfaccia Azienda-studente per ciò che concerne le opportunità di stage e le offerte di tesi per poter garantire ad ogni studente che lo desideri la possibilità di svolgere un periodo di studio e lavoro in Azienda, seguendo un determinato progetto.
La collaborazione con le Aziende é indispensabile per l'organizzazione delle attività e per il loro finanziamento.

Dal 1993 AIGest fa parte di ESTIEM (www.estiem.org) (European Students of Industrial Engineering and Management). Fondata a Berlino il 23 Novembre 1990 da studenti provenienti da 14 Università di 7 stati europei, il movimento si è presto sviluppato contando attualmente circa 50 Associazioni locali rappresentanti 40.000 studenti di 20 Stati europei. ESTIEM è un'organizzazione apolitica e democratica i cui obiettivi sono di creare un supporto per i contatti tra studenti europei e di aumentare le loro possibilità per studiare, o lavorare all'estero.
ESTIEM Alumni raccoglie i laureati che vogliono continuare a provare l"ESTIEM spirit", continuare a condividere le proprie esperienze in un ambiente culturalmente aperto, ricco e giovane.

Grazie ad ESTIEM la figura dell'Ingegnere Gestionale è proiettata in un contesto europeo, potendo utilizzare strutture e canali informativi di ampio respiro e partecipare ad attività a carattere internazionale.

 

 

LOGIN
ID
PSW
 
hai dimenticato la password?
VUOI REGISTRARTI?
 
AREA SOCI
CERCA SOCIO
GESTIONE PROFILO
OFFERTE DI LAVORO
AIGEST PEOPLE
L'umorismo ingegneristico
NEWS
RASSEGNA STAMPA